Machiavello S.a.s.

Dispositivi di sicurezza per porte

Machiavello S.a.s.
via 2 giugno, 46
48010 Bagnara di Romagna (RA)
Tel.: +39 333 3912777 - Fax: +39 0545 1894413

MAC 013

MAC 013

MAC 013 - Accessorio esterno per l'adeguamento di porte in alluminio alla normativa antincendio (D.M. 26/08/1992)

MAC 013 è un accessorio con applicazione esterna per porte in alluminio che consente l'adeguamento di porte esistenti e nuove alla normativa antincendio.

MAC 013 può essere montato con facilità su porte nuove, ma può essere montato anche su porte esistenti, con l'utilizzo dell'attrezzatura idonea, consentendo la messa a norma delle porte delle aule scolastiche in base al D.M. 26 agosto 1992 “Norme di prevenzione incendi nell'edilizia scolastica”.

MAC 013 montato su porte in alluminio a due ante, all'interno di un compartimento antincendio, sostituisce i catenacci non più a norma ed è l'alternativa migliore al maniglione antipanico.

MAC 013 fa parte della linea MACHIAVELLO, gamma completa di accessori per l'adeguamento alla normativa antincendio di ogni tipo di porta a due ante e che possono essere adattati e modificati in base alle esigenze che si dovessero presentare.


Schede Tecniche - Catalogo

Schede
MAC 001
Voce di capitolato
Schede tecniche
MACHIAVELLO
Libretto di installazione
MAC 013
Voce di capitolato
MAC 013

 

 

Vantaggi di MAC 013

• Non necessita di manutenzione semestrale come i maniglioni antipanico
• Assenza di usura meccanica
• Antivandalismo ( specialmente nelle porte delle aule scolastiche)
• Certificazione CERMET (Certificazione ricerca per la qualità)
• Certificazione Ministero dell’Interno del Dipartimento Vigili del Fuoco di Roma
• Risparmio di tempo nel montaggio
• Machiavello può essere montato su porte in legno, ferro, alluminio, senza alcuna modifica degli accessori o dei suoi riscontri

Montaggio e funzionamento di MAC 013

MAC 013 è costituito da un corpo in zama pressofuso nichelato, all'interno del quale agisce una sfera pressata da una molla, ambedue in acciaio inox.
Montato all'esterno dell'anta semifissa, sia sulla parte superiore che sulla parte inferiore, l'accessorio agisce su due riscontri in acciaio, anche questi nichelati, uno fissato al pavimento, e uno fissato al telaio della porta.
MAC 013 montato su porte in alluminio a due ante, all'interno di un compartimento antincendio, sostituisce i catenacci non più a norma ed è l'alternativa migliore al maniglione antipanico.
Montato sull'anta semifissa,consente un normale utilizzo della porta, ma con una semplice spinta Machiavello consente di aprire le due ante contemporaneamente, non ha ingombri a pavimento, e non riduce la luce della porta, come il maniglione antipanico.
E' possibile, essendo montato sull'esterno dell'anta, avere il MAC 013 ed il suo riscontro a telaio, verniciati dello stesso colore della porta, nel rispetto della gamma colori RAL, oltre a tutte le nichelature possibili.